Terranova che sorpresa!
- Il mio guardaroba verde
- 20 apr 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Un giorno cammini per le strade della tua città e il tuo sguardo viene, per caso, attratto da un'etichetta di cartone verde che pende dai passanti di un paio di pantaloni, che stanno in vetrina. Con curiosità, ti avvicini per vedere meglio: sarà veramente quello che penso io o ultimamente penso troppo alla sostenibilità, così tanto da vederla ovunque?
Beh, probabilmente, è vero che, nell'ultimo periodo, vedi verde ovunque... sarà la primavera! Ciò che avevi visto, però, non è completamente frutto della tua immaginazione: quell'etichetta si riferisce davvero all'aspetto sostenibile del capo. "Made from recycled plastic bottles" leggi, ma sarà vero? C'è anche un QR code da scannerizzare... Allora decidi di entrare nel negozio e vedere personalmente questa "strana" sorpresa.

Ebbene sì, Terranova, nonostante ciò che si possa pensare, ha deciso di schierarsi dalla parte della green fashion, promuovendo campagne di sostenibilità ambientale e riciclo tramite la vendita di alcuni nuovi prodotti "speciali". Direttamente dall'etichetta in cartone, appesa con una cordicella al capo, attraverso la scannerizzazione di un'invitante QR code, inizia un viaggio tutto verde, alla scoperta di nuovi materiali: il denim riciclato, il cotone organico e il poliestere riciclato.

Questi i materiali con cui sono stati prodotti effettivamente quei jeans a zampa di elefante che avevano catturato la tua attenzione. Costano circa 26 euro: beh, per essere stati ottenuti da plastica riciclata, in rispetto dell'ambiente, non è mica tanto.

Decidi di provarli e la qualità si fa sentire tutta! Sembra un sogno...


Non contenta, ricontrolli l'etichetta e decidi di provare personalmente questo viaggio per cui hai avuto un amore a prima vista.
Il cotone utilizzato per i tuoi nuovi jeans è totalmente riciclato e certificato secondo i RCS 100- recycled claim standard; la restante parte è organica e rispetta i criteri dell'OCS; l'utilizzare il poliestere riciclato riduce notevolmente la dipendenza dal petrolio e l'emissione di CO2. Ma la vera scoperta è REPREVE!
Allora, provi a cercare notizie su Internet per capirne di più, ma il sito ufficiale è in inglese, nel quale tu sei negata, e degli altri siti non ti fidi tantissimo... Tranquilla, ci abbiamo pensato noi: cerca il nostro articolo a tema REPREVE. In fin dei conti, è stata una bella sorpresa e così decidi di acquistare i jeans, un passo in avanti verso un mondo più green e responsabile!




Commenti