REPREVE: la svolta.
- Il mio guardaroba verde
- 20 apr 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Avrete sicuramente sentito parlare di REPREVE nei nostri articoli, come anche di plastica riciclata. Ma cos'è REPREVE e cos'è che lo rende unico?
REPREVE è il top brand al mondo di produzione di fibre tessili ricavate dal riciclo della plastica delle migliaia e migliaia bottiglie che abitano le acque dei nostri oceani, abbandonate da noi e dalla nostra non curanza. Dalla plastica e dai rifiuti post-consumo fusi insieme e successivamente tritati, vengono prodotti i chips di REPREVE, destinati ad essere opportunamente combinati in un'unica fibra. Questa andrà a creare il filato di alta qualità, il quale andrà poi ad intrecciarsi con altri tessuti, per rendere più sostenibili i nostri capi, e non solo.




Poliestere, nylon, resina, fibra in fiocco e molti altri ancora: i prodotti derivanti da plastica riciclata, adattabili e versatili per ogni tipo di necessità. Colorate, forti, di alta qualità, capaci di regolare la temperatura e di assorbire l'umidità, le fibre REPREVE imitano le fibre naturali.
Azienda non solo sostenibile, ma responsabile: la certificazione U-TRUST permette di controllare il processo di produzione in ogni punto della catena di approvvigionamento, rendendo REPREVE trasparente, tracciabile e certificato.

Oltre alle certificazioni SCS e Oeko-Tex, REPREVE si batte per il sociale, con diversità globale e cultura innovativa.
La fibra di REPREVE viene utilizzata dall'abbigliamento sportivo, al settore automobilistico, ad articoli per la casa, da abbigliamento sia per adulti che per bambini, fino ad articoli per animali domestici.
Tra i brand in collaborazione con REPREVE, troviamo Nike, Adidas, The North Face, Ford, Guess, Patagonia e tantissimi altri ancora!
Sarà per caso la svolta?




Commenti